Senato occupato, M5S pagherà i costi extra

Pubblicato il 10 Aprile 2013 - 20:35| Aggiornato il 4 Gennaio 2023 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Il Movimento 5 Stelle paga il conto dell’occupazione del Senato durata fino alla mezzanotte del 9 aprile. Da saldare ci sono i costi aggiuntivi dovuti alla permanenza della luce accesa e al funzionamento dei condizionatori d’aria per tutto il tempo della loro occupazione dell’Emiciclo.

Ad assicurare che M5S pagherà è il  questore grillino Laura Bottici, che replica cosi’ alle critiche rivolte stamani dalla senatrice del Pdl Alessandra Mussolini ai 5 stelle prendendosela con i ‘costi’ della loro iniziativa serale.

”Ho richiesto – annuncia Laura Bottici a fine seduta – di quantificare il maggior costo per il Senato per l’occupazione dell’Aula. Esso consiste in tre euro l’ora per l’energia elettrica e in 75 euro l’ora per i condizionatori d’aria in funzione”.

”Per l’addebito al gruppo parlamentare – precisa il questore grillino – mi riservo di trovare la soluzione tecnica nell’ambito del collegio dei questori”. La risposta puntuale e un po’ piccata della senatrice Bottici e’ rivolta alla Mussolini che però non è  in Aula.