Senatore non vuole pagare 2 multe: “Ero in servizio”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Agosto 2015 - 21:40 OLTRE 6 MESI FA
Senatore non vuole pagare 2 multe: "Ero in servizio"

Senatore non vuole pagare 2 multe: “Ero in servizio”

ROVIGO – Il senatore di Forza Italia Bartolomeo Amidei ha avuto due multe per divieto di sosta in zona a traffico limitato, di fronte al suo ufficio. Amidei però si rifiuta di pagarle spiegando che in quel momento era  “in servizio”.  Su un foglio di carta intestata di Palazzo Madama, Amidei ha inviato una lettera al comandante della Polizia Locale di Rovigo Giovanni Tesoro spiegando l’intenzione di non pagare. 

Il senatore, quando torna a Rovigo fa base nella sede provinciale di Forza Italia, in un ufficio del collega di partito e vicesindaco  Ezio Conchi. L’ufficio si trova in piazza D’Annunzio, zona a traffico limitato il cui ingresso e sosta sono riservati ai residenti. 

I controllori hanno multato una Hyundai IX 35 sia giovedì 2 aprile che sabato 6 giugno. L’auto risulta intestata a una signora: Amidei dichiara però di avere l’auto in comodato d’uso  di averla sostata nei giorni dove è avvenuta “la presunta infrazione” che, spiega Amidei, sono avvenute “durante le mansioni assegnatemi e nelle funzioni di senatore della Repubblica”.