Si è dimesso il sindaco di Palermo Diego Cammarata

Pubblicato il 16 Gennaio 2012 - 12:55 OLTRE 6 MESI FA

PALERMO – Il sindaco di Palermo, Diego Cammarata (Pdl), ha annunciato le sue dimissioni nel corso di una conferenza stampa. Cammarata era stato rieletto sindaco nel 2007; il suo mandato sarebbe scaduto la primavera prossima. Da tempo circolavano indiscrezioni circa la decisione di dimettersi in anticipo rispetto alla scadenza naturale del mandato.

”Mi dimetto perche’ non intendo dare alibi a nessuno in vista delle elezioni di primavera e rimanere abbarbicato alla poltrona per l’indennita’. Sicuramente, non me ne vado perche’ mi sono stancato di fare il sindaco, questa e’ una sciocchezza. Ma e’ atto di amore e responsabilita’ per questa citta”. L’ha detto Diego Cammarata spiegando le ragioni delle sue dimissioni annunciate in conferenza stampa.

”Chiudo 10 anni di amministrazione – ha aggiunto – e posso andare a testa alta e reggere lo sguardo di alleati e avversari, senza la necessita’ di dovere abbassare gli occhi”.

‘Non mi sono mai sentito abbandonato dal mio partito, il Pdl. Anzi ho avuto al mio fianco Schifani, Alfano che mi sono stati sempre vicini nelle decisioni che ho preso nei momenti piu” difficili. Ringrazio Gianni Letta che ho martirizzato al telefono tante volte e soprattutto il presidente Berlusconi nei cui confronti non ci sono parole per poterlo ringraziare”. Cosi’ Diego Cammarata in conferenza stampa convocata per annunciare le dimissioni da sindaco di Palermo.

Diego Cammarata ha spiegato che prima di presentare le dimissioni da sindaco di Palermo si e’ ”confrontato e confortato con i dirigenti del Pdl e primo fra tutti con Berlusconi”. Come da regolamento, Cammarata adesso rassegnera’ il mandato nella mani del segretario generale del comune di Palermo.

Non si presentera’ invece davanti al Consiglio comunale. ”E perche’ dovrei farlo? Reputo vergognoso l’atteggiamento avuto negli ultimi tempi”, ha affermato.