Abusivismo in Sicilia: a giudizio la moglie del Governatore Raffaele Lombardo

Pubblicato il 18 Febbraio 2011 - 21:22 OLTRE 6 MESI FA

Raffaele Lombardo

PALERMO – ”Mia moglie lasciamola in pace. Ho chiesto ai giornalisti, e non so se è il caso di farlo nei prossimi giorni, di salire tutti sopra un pullman e andare a vedere come stanno le cose. Così ci si accorgerà che l’enorme villa è in realtà di 70 metri quadri, praticamente un grande vano”.

Lo ha detto il presidente della Regione, Raffaele Lombardo, commentando la citazione diretta a giudizio della moglie Saveria Grosso da parte della Procura di Modica che ha chiuso le indagini sull’immobile in costruzione in un terreno donato alla consorte, a poche decine di metri dalla spiaggia di Ispica (Ragusa). La notizia della citazione a giudizio è iportata da Repubblica-Palermo.

Secondo l’accusa si tratterebbe di un caso di abusivismo edilizio. La casetta era già stata sequestrata e i lavori erano cominciati nel 2004 su quello che era un vecchio rudere. Dopo il dissequestro e ottenute le autorizzazioni che prima mancavano i lavori sono ripresi. Ma la procura ha ordinato un nuovo sequestro e ora ha citato in giudizio la moglie di Lombardo.