Sicilia. Giovanni Tomasello, segretario Ars in pensione: 57 anni e 1,5mln €
Pubblicato il 17 Ottobre 2013 - 12:36 OLTRE 6 MESI FA
PALERMO – In pensione a 57 anni e con una “liquidazione legittima” di 1,5 milioni di euro. Per 16 mesi all’anno un assegno da 13mila euro al mese è stato intestato a Giovanni Tomasello, deputato e segretario dell’Assemblea regionale Sicilia, Ars. Lo stesso stipendio che sarà destinato al suo successore, che sarà Sebastiano Di Bella, scrive il Fatto quotidiano, che di anni però ne ha 60.
Il deputato Marco Forzese ha innescato le polemiche, scrive il Fatto quitidiano:
“A innescare le polemiche è il deputato regionale Marco Forzese (Drs ovvero i Democratici regionali siciliani), appena “defenestrato” dalla presidenza della commissione Affari istituzionali, perché “sfiduciato” dalla maggioranza dei componenti, che si sono dimessi. “In un solo giorno Ardizzone aumenta le spese dell’Ars per 2 milioni di euro – dice Forzese – mandando in pensione a 57 anni un segretario generale eccellente come Tomasello, senza obiettare su quella che è una scelta ‘per motivi familiari’ e aggrava così di ben 500 mila euro l’anno il fondo pensioni dell’Ars. Per non parlare del milione e mezzo di euro di liquidazione legittima che l’Ars dovrà sostenere come spesa subito”, aggiunge il deputato”.
Forzese ha poi aggiunto:
“In tutto ciò Ardizzone propone e assume il suo capo di gabinetto come segretario generale che – sostiene Forzese – come è noto, ha un compenso di circa mezzo milione di euro all’anno. Alla faccia della tanto blaterata spending review”.