Silvio Berlusconi: busta sospetta indirizzata all’ex premier

Pubblicato il 2 Maggio 2013 - 19:20 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Una lettera contenente oggetti simili a proiettili e destinata a Silvio Berlusconi è stata intercettata a Milano, al centro smistamento poste in via Cristina Belgioioso. Gli addetti hanno bloccato la missiva dopo che al controllo dei raggi x è apparsa distintamente la sagoma degli oggetti.

La lettera è stata bloccata giovedì pomeriggio dagli addetti allo smistamento, che dopo il passaggio ai raggi x hanno avvertito la polizia come da protocollo. Una squadra di agenti specializzati sul posto per aprire in sicurezza la missiva indirizzata all’ex premier. Solo allora sarà possibile accertare se gli oggetti all’interno sono realmente proiettili e se è presente qualche rivendicazione o motivazione del gesto.

Oltre ai possibili proiettili ci sarebbe anche della polvere all’interno della busta sospetta. A dirlo è la Questura, che per questo ha inviato in via Cristina Belgioioso il nucleo Nbcr (Nucleare-Biologico-Chimico-Radiologico) dei vigili del fuoco. Sulla missiva è riportato il nome del Cavalier Silvio Berlusconi e l’indirizzo della villa di Arcore; non è indicato alcun mittente.