Simpatizzanti della Lega su Fb: "Boicottiamo il discorso di Napolitano"

Pubblicato il 27 Dicembre 2011 - 19:19 OLTRE 6 MESI FA

VENEZIA – Gira on line, 'taggato' sulle pagine Facebook di esponenti e simpatizzanti della Lega – come quella dell'europarlamentare Mara Bizzotto – un appello al 'boicottaggio' del discorso di fine anno del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.

''Boicotta il discorso del 31 dicembre, basta ascoltare bugie'' c'e' scritto – riferisce 'Il Mattino di Padova' – nell'appello postato sul profilo Facebook di Bizzotto da un'esponente bassanese del Movimento Giovani Padani, Marina Bibi Dalla Costa.

La parlamentare vicentina l'ha lasciato sulla propria pagina del social network. ''Non ci trovo nulla di strano – spiega stasera all'ANSA – Io personalmente non lo ascoltero' Napolitano, e so che cosi' faranno molti altri. Appelli simili ne girano tanti in questi giorni sui social network''. Su quello di Marina Dalla Costa non e' stata aperta una pagina di adesioni.

''Ma su un altro del tutto simile mandatomi da un altro simpatizzate del partito – aggiunge Bizzotto – sono state gia' raccolte 2057 adesioni''. ''Il boicottaggio e' condivisibile – prosegue – perche' Napolitano e' stato il vero regista della crisi che ha mandato a casa il Governo Berlusconi e l'ha sostituito con un uomo, Mario Monti, non scelto dagli italiani. Un consulente di quelle stesse banche che la crisi l'hanno generata''.

''C'e' stato un furto di democrazia – prosegue – e il presidente Napolitano ne e' stato il responsabile''. ''Quindi – conclude – almeno la sera del 31 dicembre non ho nessuna voglia di sentirmi la lezioncina di morale impartita dal comunista Napolitano. Meglio spegnere la tv, e stare a tavola con la famiglia''.