Politica Italia

Sindaca M5S di Dorgali Maria Itria Fancello su Fb: “Sono indagata”

maria-itria-fancello

Sindaca M5S di Dorgali Maria Itria Fancello su Fb: “Sono indagata”

ROMA – Sindaca M5S di Dorgali Maria Itria Fancello su Fb: “Sono indagata”. La sindaca di Dorgali (Nuoro) Maria Itria Fancello, del Movimento 5 stelle, è indagata dalla Procura di Nuoro per turbativa d’asta. Lo ha annunciato lei stessa su Facebook.

“Volevo informare i cittadini di Dorgali che mi è stata notificata una richiesta di proroga delle indagini da parte della procura di Nuoro. A quanto pare, insieme a mio marito, ex dipendente della cooperativa Ghivine, e all’assessore Fabrizio Corrias sono indagata per turbativa d’asta. Per quanto sono riuscita a ricostruire, non ero a conoscenza dell’attività”.

“Non ho ricevuto avvisi di garanzia – spiega la sindaca pentastellata – né ero a conoscenza dell’attività, si tratterebbe della gara di aggiudicazione della gestione dei siti archeologici. Un bando che è stato pubblicato il giorno successivo all’insediamento del nuovo consiglio comunale. Per cui né io, né altri componenti della giunta abbiamo avuto nulla a che fare con la gara, assegnata da un’apposita commissione”.

“Ho fiducia nella giustizia – prosegue la prima cittadina di Dorgali – e mi sento confortata dal fatto di aver sempre agito per il bene dei cittadini. Ve lo dovevo per quella trasparenza che contraddistingue il Movimento 5 Stelle. Vi terrò aggiornati”.

 

To Top