Sindaco di Messina e deputato regionale, Buzzanca: “O doppia carica, o al Comune”

Pubblicato il 14 Giugno 2012 - 11:59 OLTRE 6 MESI FA

CATANIA – Non condivide la decisione dell'Assemblea siciliana di dichiarare incompatibile il suo doppio incarico di sindaco di Messina e di deputato regionale, e per questo si dice pronto a ''resistere'', ma annuncia che se costretto ''decidera'' e ''restera' sindaco''. Lo ha affermato Giuseppe Buzzanca, esponente del Pdl, alla trasmissione '24 Mattino' di Radio 24.

''Io resisto, e non sono il solo – ha detto Buzzanca – ci sono tanti deputati e senatori nel parlamento nazionale che, come me, hanno ritenuto di doversi legittimamente difendere da una sentenza della Corte costituzionale che e' giunta dopo le elezioni''.

Buzzanca dovra' decidere entro dieci giorni quale poltrona mantenere, altrimenti l'Ars lo considerera' decaduto. ''ma io rispettero' il termine e ovviamente decidero': anticipo che decidero' di rimanere sindaco. A meno che non intervenga nel frattempo una sentenza del Consiglio di giustizia amministrativa, a cui ho fatto ricorso''.

Alla domanda di Alessandro Milan sul perche' vuole conservare due incarichi, Buzzanca ha spiegato che ''non sta occupando abusivamente uno scranno'' perche' ''legittimamente eletto dai miei concittadini in due distinte corse elettorali''. Per l'esponente del Pdl la ''Casta e' chi non si sottopone al giudizio degli elettori'' e ''la mancanza di preferenza''.