Sondaggio Emg. Berlusconi è “il male assoluto” come dice Di Battista per un italiano su due

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Aprile 2018 - 12:14 OLTRE 6 MESI FA
Sondaggio Emg. Berlusconi è "il male assoluto" come dice Di Battista per un italiano su due

Sondaggio Emg. Berlusconi è “il male assoluto” come dice Di Battista per un italiano su due

ROMA – “Berlusconi è il male assoluto”. Una definizione di Alessandro Di Battista su cui è stato chiesto il parere degli italiani. È quanto fatto da Emg Acqua in un sondaggio per Cartabianca, la trasmissione Rai di Bianca Berlinguer. Oggetto? Silvio Berlusconi, definito dall’esponente del Movimento 5 Stelle appunto come “il male assoluto”.

I risultati sono sorprendenti. La domanda posta a circa duemila intervistati era la seguente: “Di Battista del Movimento 5 Stelle ha definito Berlusconi il male assoluto. Lei quanto è d’accordo con questa affermazione?”. Per il 50,6 per cento delle persone intervistate la risposta è stata “Molto”, mentre solo il 2 per cento ha detto “Per nulla”. In mezzo ci sono il 28,1 per cento che ha detto “Abbastanza” e il 10,6 per cento che ha risposto “Poco”. L’8,7 per cento, infine, si è trincerato dietro un “Non so”.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela qui

Tutte le notizie di Ladyblitz in questa App per Android. Scaricatela qui

Più politica la seconda domanda, strettamente legata all’attuale mancanza di un esecutivo. “Se non si dovesse trovare un accordo tra le forze politiche, lei sarebbe favorevole ad un governo di altro profilo istituzionale con il sostegno di tutti i partiti?”. Alla domanda di Emg Acqua, il 25,1 per cento dei circa duemila italiani intervistati si è detto favorevole, mentre il 43,3 per cento si è dichiarato contrario. I “non so” sono stati il 32,6 per cento.