Sondaggio governo, come finirà? M5s+Lega, centrodestra+Pd, M5s+Pd. VOTA

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 marzo 2018 12:38 | Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2018 12:38
Elezioni 2018: Sondaggio governo, come finirà? M5s+Lega, centrodestra+Pd, M5s+Pd. VOTA

Sondaggio governo, come finirà? M5s+Lega, centrodestra+Pd, M5s+Pd. VOTA

ROMA – Come sarà il nuovo governo? Lega-M5s, Centrodestra-Pd, M5s-Pd: le possibilità sono queste.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela

Le elezioni del 4 marzo hanno lasciato un vuoto di potere, visto che nessuna delle forze politiche in campo ha ottenuto la maggioranza dei seggi in Parlamento. Da allora il dibattito pressoché unico nel mondo politico è sul futuro governo: chi farà il premier? Con chi si allea Di Maio? Salvini resterà con Berlusconi? Il Pd sarà davvero all’opposizione o farà da stampella a uno dei presunti vincitori?

Quelli che pensavano che l’unica soluzione possibile fosse l’alleanza tra M5s e la Lega deberlusconizzata sono rimasti finora delusi: l’impressione è che Salvini non voglia voltare le spalle a Berlusconi e comunque non voglia stare in secondo piano rispetto ai grillini, mentre Di Maio ha detto chiaramente che o fa il premier o sta all’opposizione. Quanto al Pd, che ha chiaramente perso, potrebbe rientrare in gioco perché i suoi voti in Parlamento potrebbero servire a uno dei due schieramenti “vincitori” per ottenere una maggioranza in Camera e Senato.

La questione è ormai stata sdoganata anche fuori dalle aule parlamentari e per una volta appassiona anche chi non fa il giornalista.

Secondo voi come andrà a finire? Vi diamo 3 opzioni, a cui vi chiediamo di rispondere nei commenti posti sotto all’articolo:

1 – Governo M5s + Lega

2 – Governo centrodestra + Pd

3 – Governo M5s + Pd

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other