Speroni: “Il Pdl è un bordello”, Chicchitto “Stai zitto troglodita”

Pubblicato il 4 Giugno 2010 - 18:41 OLTRE 6 MESI FA

Fabrizio Cicchitto

“Essendo notoriamente un troglodita Francesco Speroni non è in grado di parlare né della prima, né della seconda e neanche della terza Repubblica. Fortunatamente la Lega alla Camera, al Senato e negli enti locali ha una classe politica di altro livello”. Così Fabrizio Cicchitto, presidente dei deputati del Pdl, replica al leghista Francesco Speroni che in un’intervista ad ‘Affaritaliani’ aveva affermato: “E’ vero che il Pdl a volte assomiglia più a un bordello che a una casa”, “perché entrano tutte le puttane della Prima Repubblica. Tutta la Prima Repubblica è dentro lì. Non posso dimenticare che Cicchitto era capogruppo dei Socialisti, nella Lega non c’é nessuno che apparteneva alla Prima Repubblica, e anche molti ex An non digeriscono questo fatto. Cicchitto era un loro avversario e adesso è il loro capogruppo. Può darsi che gli stia bene, ma mi dà fastidio che Berlusconi continui a invitare tutti i ruderi della Prima Repubblica”.

Dure le reazioni dal Pdl. “L’onorevole Speroni con il suo giudizio sul capogruppo del Pdl alla Camera sbaglia sia in termini politici sia in termini personali”, sostiene Osvaldo Napoli. “Cicchitto – spiega Napoli – rappresenta non se stesso ma tutto il Pdl alla Camera dei deputati. Egli ha dimostrato in tutto questi anni una capacità politica da fare invidia a tutti gli altri partiti. E poi, ricordo a Speroni, che afferma che nella Lega non vi sono esponenti della prima Repubblica, che nel caso sono a sua disposizione per elencarne a decine: le acquisizioni in questi ultimi periodo di persone ascrivibili a quella categoria da parte del suo partito sono diventate quotidiane”.

E Jole Santelli auspica: “Siamo certi che Umberto Bossi correggerà immediatamente le insultanti parole dell’eurodeputato della Lega, Francesco Speroni. Ingiustificate e ingiustificabili, tanto nei confronti del Pdl quanto di Fabrizio Cicchitto”.