Staderini (Radicali): "Il Pd volle far perdere Bonino nel Lazio"

Pubblicato il 28 Novembre 2011 - 17:22 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – E' di nuovo polemica tra Radicali e Pd; al centro, un botta e risposta sulle ultime elezioni regionali nel Lazio. Il segretario dei Radicali Mario Staderini accusa i Democratici di aver voluto ''far perdere'' Emma Bonino e rivela che l'allora direttrice dell'Unita', Concita De Gregorio ''ha confermato quanto ci era parso subito oggettivo ed evidente''.

A quanto afferma Staderini, De Gregorio, chieste spiegazioni al Pd ebbe una risposta da ''un alto dirigente'': ''a noi questa volta nel Lazio ci conviene perdere. Perche' siccome la Polverini e' la candidata di Fini e siccome e' l'unica sua candidata della tornata, se vince Fini si rafforza all'interno della sua posizione critica del centrodestra e, finalmente, si decide a mollare Berlusconi e a fare il terzo polo, insieme a Casini. E noi avremmo le mani libere per allearci con Fini e Casini e andare al governo''.

Dal Pd negano che sia mancato il sostegno ad Emma Bonino: Nico Stumpo, responsabile amministrativo dice che ''quelle affermazioni (di De Gregorio, ndr.) non hanno alcun fondamento''.