Stadi, Alemanno: “Pronti a partire, anche senza legge”

Pubblicato il 26 Aprile 2011 - 12:25 OLTRE 6 MESI FA

Gianni Alemanno (foto LaPresse)

ROMA – L’approvazione della legge sugli stadi ”aiuta, ma non e’ obbligatoria: noi siamo pronti a partire anche domani” con il progetto dei nuovi stadi di calcio per la Roma e per la Lazio. Lo ha detto il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, in un’intervista ai microfoni del Gruppo Roma Radio. ”Siamo convinti di questa operazione – ha sottolineato il sindaco – e daremo tutte le corsie privilegiate, nell’ambito delle leggi, per poterla realizzare. Se poi ci sara’ una legge sugli stadi si fara’ piu’ in fretta”.

”Garantisco che non ci saranno speculazioni – ha aggiunto il sindaco – non è che per costruire uno stadio si farà un quartiere”. ”Il discorso degli stadi – ha spiegato – va fatto insieme da parte dell’amministrazione comunale e delle societa’ sportive: non possiamo farlo da soli perche’ l’investimento è privato e non ci saranno soldi pubblici”.

Dunque ”ci vuole un accordo” e per questo bisogna ”aprire un tavolo con la Roma e con la Lazio”. Alemanno ha detto di averne già parlato in passato con il presidente della Lazio Lotito, mentre ”fino ad adesso non era possibile fare un discorso chiaro con Rosella Sensi”, considerato l’imminente passaggio di proprietà, avvenuto il quale si può ora discutere con la nuova dirigenza della Roma.