Staffetta Italia 4×400, Matteo Salvini si complimenta: “Mi piacerebbe incontrarle e abbracciarle”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 luglio 2018 12:22 | Ultimo aggiornamento: 2 luglio 2018 12:22
staffetta matteo salvini

Staffetta Italia 4×400, Matteo Salvini si complimenta: “Mi piacerebbe incontrarle e abbracciarle”

ROMA – Matteo Salvini si complimenta con Maria Benedicta Chigbolu, Ayomide Folorunso, Raphaela Lukudo [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] e Libania Grenot, che hanno vinto la 4×400 ai Giochi del Mediterraneo.

“Bravissime, mi piacerebbe incontrarle e abbracciarle – ha scritto il Ministro dell’Interno -. Come tutti hanno capito il problema è la presenza di centinaia di migliaia di immigrati clandestini che non scappano dalla guerra e la guerra ce la portano in casa, non certo ragazze e ragazzi che, a prescindere dal colore della pelle, contribuiscono a far crescere il nostro Paese. Applausi ragazze!!!”.

La foto delle quattro atlete è diventata un vero e proprio simbolo. Ciò che ha scaldato l’opinione pubblica, sui social, nel giorno del raduno della Lega a Pontida di domenica 1 luglio, è stata proprio la foto delle quattro con il tricolore. #primaleitaliane è stato infatti l’hashtag che ha fatto il verso allo slogan della Lega: “Prima gli italiani”.