Lo Stato Sociale contro Maria Elena Boschi: “Per parlare di sinistra venite a cena con noi, non con la Lega”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Gennaio 2019 - 14:33 OLTRE 6 MESI FA
Lo Stato Sociale contro Maria Elena Boschi: "Per parlare di sinistra venite a cena con noi, non con la Lega" (foto Ansa)

Lo Stato Sociale contro Maria Elena Boschi: “Per parlare di sinistra venite a cena con noi, non con la Lega” (foto Ansa)

ROMA – Su Twitter botta e risposta tra Maria Elena Boschi e la band “Lo Stato Sociale”. Il gruppo dell’ex giudice di “X Factor” Lodo Guenzi. Tutto inizia per un gioco di parole dell’ex ministro delle Riforme:

“Dice Di Maio – scrive la Boschi su Twitter – che col reddito di cittadinanza da oggi cambia lo Stato Sociale. La colonna sonora infatti diventa Una vita in vacanza (una delle canzoni più popolari della band, ndr)”.

Passa poco e arriva, sempre via Twitter, la risposta… dello “Stato Sociale”: “Noi preferiamo la piena automazione o un reddito di cittadinanza vero, non l’ennesimo sussidio di disoccupazione. Venite a cena con noi invece che con i leghisti (il riferimento è alla cena organizzato da Annalisa Chirico, ndr) per parlare di cose realmente di sinistra”. 

E tra la Boschi e lo “Stato Sociale” si intromette Dario Corallo, il più giovane tra i candidati alla segreteria del PD: “La strada per la piena automazione è ancora lunga. Per ora mi accontenterei della piena occupazione. Posso venire io a cena con voi? O almeno ci beviamo uno spritz”.