Stefania Pezzopane e Simone Coccia Colaiuta, matrimonio nel 2017

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Ottobre 2016 - 10:23 OLTRE 6 MESI FA
Stefania Pezzopane e Simone Coccia Colaiuta, matrimonio nel 2017

Stefania Pezzopane e Simone Coccia Colaiuta, matrimonio nel 2017

ROMA – Stefania Pezzopane e Simone Coccia Colaiuta, matrimonio nel 2017. A confermarlo è la stessa Pezzopane e Un Giorno da Pecora. “Io e Simone siamo innamorati e ci sposeremo l’anno prossimo, anche se non abbiamo deciso ancora quando esattamente, probabilmente dopo l’estate”. La vicenda sentimentale della senatrice Pd Stefania Pezzopane e del suo compagno Simone Coccia Colaiuta si arricchisce quindi di un nuovo capitolo. A Un Giorno da Pecora su Radio1, la Pezzopane ha raccontato ai conduttori Giorgio Lauro e Geppi Cucciari i nuovi sviluppi di questa ormai celebre relazione. Come la chiama il suo Simone in privato? “Mi chiama pesciolina, è un vezzeggiativo affettuoso”. E lei come lo chiama? “Io lo chiamo semplicemente…Amo’!”. Quand’è stata l’ultima volta che avete litigato? “Qualche giorno fa all’Aquila, perché sono salita per sbaglio su un marciapiede con la macchina”.

Io candidata sindaco all’Aquila? È una fantasia giornalistica, secondo cui, qualora venga abolito il Senato come lo conosciamo ora, io mi candiderei a sindaco per provare a tornarci con questo ruolo”, dice poi la senatrice Pd. Ma le piacerebbe fare il sindaco? “Per il momento non ci sto pensando, ci sono altri che si sono già candidati, faremo le primarie. Ma io per il momento almeno non parteciperò”. Chi si sarebbe ‘autocandidato’ a questo ruolo? “Intanto c’è Massimo Cialente, il sindaco che ha affrontato l’emergenza terremoto”. Insomma, diciamo che le piacerebbe farlo ma non lo vuole dire adesso? “Ecco..diciamo questo: io sono attaccata alla mia città, l’Aquila, e penso che il sindaco sia il massimo che si possa fare per una città. Ma io per ora sto facendo una cosa altrettanto importante in senato e poi, magari, alla Camera”.

D’Alema ha detto che solo gli anziani voteranno per il Sì? Ha detto una cosa che non sta né in cielo né in terra, assurda. E poi lui è anziano, quindi facendo parte della categoria dovrebbe votare anche lui sì”. Così Stefania Pezzopane, senatrice Pd ed ex presidente della Provincia dell’Aquila, oggi al programma di Radio1 Un Giorno da Pecora, condotto da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari.