Camusso: “Monti non si ricandida? Bella notizia”

Pubblicato il 11 luglio 2012 1:29 | Ultimo aggiornamento: 11 luglio 2012 1:46
Susanna Camusso

Susanna Camusso (Foto LaPresse)

ROMA – Se il presidente del Consiglio Mario Monti non si ricandida nel 2013 è “una bella notizia”: lo ha detto il segretario confederale della Cgil, Susanna Camusso.

”Poi non so quanto sia vero – ha detto il leader sindacale alla festa dell’Unità – è una partita politica ancora aperta. Non accetterò mai di sentire che visto che c’è il mercato e lo spread sospendiamo la democrazia del Paese e non sono i cittadini a scegliere. Quella cosa lì l’abbiamo vista in Grecia. Abbiamo fatto uno straordinario torto ai greci e vediamo di non farne altri”.

Camusso si è detta non d’accordo con il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi.”Il presidente di Confindustria dice che in una situazione così lavoratori e imprese sono sulla stessa barca, io non direi così e sulla barca di Marchionne non ci vorrei stare. E’ vero pero’ che ci sono interessi comuni del lavoro”.  Camusso ha sottolineato che con gli industriali restano ”divergenze molto profonde” per esempio sul tema delle pensioni.

Riguardo alla riforma del mercato del lavoro, secondo Camusso le proposte di modifica ”sono interventi di manutenzione per evitare guai maggiori ma non cambiano la nostra opinione. Una era la richiesta vera: rinviare almeno di un anno i nuovi ammortizzatori – ha aggiunto – non si sono volute ascoltare cose di puro buon senso, con la disoccupazione che cresce così il problema è ampliare gli ammortizzatori, non ridurli”.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other