Susanna Ceccardi, “farai la fine della Petacci”: lettera di minacce a sindaco leghista

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 giugno 2018 20:07 | Ultimo aggiornamento: 16 giugno 2018 20:07
Susanna Ceccardi, a Cascina "farai la fine della Petacci": lettera di minacce a sindaco leghista

Susanna Ceccardi, “farai la fine della Petacci”: lettera di minacce a sindaco leghista (foto d’archivio Ansa)

CASCINA – Minacce al sindaco di Cascina. “Farai la fine della Petacci” [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play]: questa una delle frasi scritte in una lettera anonima, firmata da un sedicente Gruppo armato antifascista, recapitata al sindaco della Lega Susanna Ceccardi del paese in provincia di Pisa.

La lettera è stata spedita da Firenze, ha viaggiato come posta ordinaria ed era indirizzata al municipio della cittadina dove prima di essere aperta è stata normalmente protocollata insieme al resto della corrispondenza.

Secondo quanto riportato il testo era scritto a penna e conteneva, oltre alla minaccia di morte, ingiurie (“Sei una fascista”), e offese, anche a sfondo sessuale. Susanna Ceccardi ha informato polizia e carabinieri a cui presenterà formale denuncia. Già nel novembre 2017 Ceccardi aveva ricevuto un’altra minaccia di morte. Al sindaco è arrivata la solidarietà del presidente della Toscana Enrico Rossi: “la violenza, verbale o fisica che sia, non è mai espressione di libertà, né che, analogamente, la libertà di espressione consista solo nel difendere chi la pensa come te”.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other