Tangenti per appalti in Lombardia, Attilio Fontana revoca incarico a Fabio Altitonante

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Maggio 2019 - 19:39| Aggiornato il 25 Luglio 2019 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – “Ho deciso di sospendere immediatamente l’incarico affidato al sottosegretario Altitonante”. Così il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana ha annunciato in consiglio regionale di aver revocato l’incarico a Fabio Altitonante, esponente di Forza Italia, finito agli arresti domiciliari nell’ambito dell’inchiesta per presunte tangenti negli appalti condotta dalla Dda di Milano.

“Da un lato la notizia dell’indagine ci conforta perché conferma la presenza di solidi anticorpi nella nostra Regione contro la corruzione, dall’altro ci colpisce in modo particolare per le misure cautelari decise nei confronti del sottosegretario Altitonante” ha detto Fontana. “Per consentire agli uffici regionali di lavorare nella massima operatività e serenità ho deciso di sospendere immediatamente l’incarico nei confronti del sottosegretario”. 

“Da oggi io vado avanti corretto e trasparente come sempre sono stato, consapevole del compito difficile che mi è stato affidato con il voto popolare e dall’assoluta utilità del nostro lavoro” ha continuato Attilio Fontana, parlando in Consiglio regionale. “Sono il primo a volere che la verità emerga tutta e fino in fondo, lo meritano i cittadini lombardi. Professionalmente e politicamente ho sempre seguito la strada della correttezza e dell’onestà, come emerge anche in questa vicenda nella quale come asserito fin da subito io sono parte offesa”, ha concluso. (fonte ANSA)