Tangenti milanesi, Pennisi lascia la commissione urbanistica

Pubblicato il 12 Febbraio 2010 - 14:10 OLTRE 6 MESI FA

Milko Pennisi, arrestato ieri per concussione in flagranza mentre intascava una mazzetta da un imprenditore, ha deciso di dimettersi dalla presidenza della commissione urbanistica del Comune di Milano. Lo si è appreso da fonti giudiziarie. Pennisi resta per ora in carica come consigliere comunale del Pdl.

I legali di Pennisi stanno per incontrare il presidente del consiglio comunale per formalizzare le dimissioni dalla carica nella commissione urbanistica. Intanto, i pm Grazia Pradella, Laura Pedio e Tiziana Siciliano, che coordinano l’inchiesta, stanno preparando la richiesta di convalida dell’arresto, dopo l’interrogatorio dell’indagato che si è tenuto nella serata di ieri.

La richiesta verrà poi trasmessa all’ufficio gip e l’udienza di convalida potrebbe tenersi domani. Nell’inchiesta è indagata anche la segretaria del politico, che avrebbe avuto colloqui con i rappresentanti della società immobiliare interessata allo sblocco della pratica edilizia per una palazzina in zona Bovisa e che ha poi denunciato la concussione.