Tav, Cancellieri: “Opera indispensabile, porterà lavoro”

Pubblicato il 12 Marzo 2012 - 12:46 OLTRE 6 MESI FA

BRESCIA -''L'opera e' indispensabile, l'impegno inderogabile. La Tav portera' lavoro e sviluppo, quindi vediamone gli aspetti positivi e cerchiamo di comprendere e alleggerire gli aspetti negativi'': lo ha detto il ministro dell'Interno Anna Maria Cancellieri, intervenuta in mattinata all'inaugurazione dell'anno accademico dell'Universita' degli Studi di Brescia.

Una cerimonia che e' stata preceduta dalle contestazioni, senza conseguenze, di un gruppetto di manifestanti No Tav che si erano dati appuntamento fuori dall'ateneo. ''Sicuramente – ha specificato il ministro – la bilancia pende dalla certezza che la Tav e' un'opera importante per il Paese''.

''Sono proteste che vanno gestite, seguite'' ha detto il ministro Cancellieri, parlando delle contestazioni che negli ultimi giorni hanno preso piede in tutta Italia. ''Non e' facile, ma bisogna coniugare la liberta' d'espressione e manifestazione con il libero svolgimento delle attività – ha concluso il ministro – Su questo stiamo lavorando''.