Tav: Napoli (Pdl) contro la Bresso: “E’ al capolinea”

Pubblicato il 8 Novembre 2009 - 14:45 OLTRE 6 MESI FA

Osvaldo Napoli

L’elezione di Sandro alla presidenza della comunità montana di Valle Susa è per Osvaldo Napoli l’occasione di un duro attacco alla presidente della Regione Piemonte Mercedes Bresso.

Per il vicepresidente dei deputati del Pdl, infatti, «L’elezione di un no-Tav come  Plano alla presidenza della Comunità montana di Valle Susa con il voto favorevole di 21 sindaci della valle, tutti di centrosinistra, è il capolinea politico della presidente del Piemonte Mercedes Bresso».

La Comunità montana  di Susa è da anni al centro di duri scontri politici per il percorso dell’Alta velocità europea. «La sua ambiguità politica sulla Tav e le sue esitazioni, al pari dei suoi tardivi ripensamenti – è l’accusa di OSvaldo Napoli a Mercedes Bresso – hanno generato questo ‘mostro’ politico».

«Dopo 17 anni di discussioni – ha detto ancora il deputato Pdl – l’elezione di Plano è il frutto avvelenato di una sinistra che si conferma priva di un orizzonte strategico in tema di sviluppo e di rilancio dell’economia. La Valle di Susa rischia di dover pagare un prezzo salatissimo per l’attaccamento al potere di Mercedes Bresso, rimasta alla guida della Regione con una maggioranza rimpinzata di no-Tav in tutte le salse».

«Lei – conclude Napoli riferendosi ancora all Bresso- non ha avuto il coraggio e l’onestà politica di prendere atto del disastro politico e si è girata dall’altra parte. Una persona screditata e come tale sarà giudicata dagli elettori».