Telecom e Alitalia, Pd e Pdl: “Enrico Letta riferisca in Parlamento”

di redazione Blitz
Pubblicato il 24 settembre 2013 14:01 | Ultimo aggiornamento: 24 settembre 2013 14:02

Quirinale, conferimento dell'incarico a Enrico LettaROMA – Telecom in mano agli spagnoli, Alitalia potrebbe presto essere controllata da Air France-Klm. Il Pd e il Pdl premono sul governo: Letta deve riferire in parlamento sulle due aziende chiave dell’economia italiana. Il capogruppo Pd alla Camera Roberto Speranza dice:

“Le notizie che arrivano sul caso Telecom sono molto preoccupanti perchè riguardano asset strategici del nostro paese. Chiedo pertanto che il governo venga al più presto a riferire alla Camera circa il futuro di questa azienda”.

Incalza anche Brunetta, Pdl:

“Sulla vendita di azioni Telco alla società spagnola Telefonica e sul conseguente nuovo assetto di controllo di una delle imprese chiave per lo sviluppo del nostro Paese, Telecom Italia, serve un quadro dettagliato per esprimere qualsiasi giudizio ma è evidente che è proprio la mancanza di dettagli e di chiarezza che alimenta le preoccupazioni. Per questo chiedo al presidente del Consiglio, Enrico Letta, di venire in Aula alla Camera dei deputati a illustrare la valutazione e le considerazioni del governo su un’operazione che rientra nelle logiche di mercato, e come tale non è stata preannunciata, ma coinvolge da molto vicino tutti gli sforzi e gli investimenti che le imprese e le pubbliche amministrazioni stanno mettendo in campo per affrontare la sfida dell’economia digitale”.