Termoli. Di Pietro candida il figlio e un circolo Idv lascia il partito

Pubblicato il 18 Settembre 2011 - 15:47 OLTRE 6 MESI FA

TERMOLI (CAMPOBASSO) – All’indomani della presentazione delle liste da parte dei partiti e del congresso dei dipietristi a Vasto (Chieti), gli appartenenti al circolo dell’Idv di Termoli hanno deciso di lasciare in blocco il partito contestando la decisione del leader Antonio Di Pietro di candidare il figlio Cristiano Di Pietro.

”I componenti del Circolo dell’Italia dei Valori di Termoli, conosciute le liste per l’elezione del Consiglio Regionale del Molise del 16 e 17 ottobre – si legge sulla nota – e constatata la presenza nella lista dell’Idv di Cristiano Di Pietro, figlio del presidente nazionale Antonio Di Pietro, esprimono il loro risentito dissenso a tale candidatura”.

Per il circolo termolese questa candidatura e’ sulla falsariga di quella del figlio di Umberto Bossi della Lega Nord. ”Essa appare figlia della stessa concezione familistica e privatistica che presumibilmente ha mosso il capo della Lega Nord, Umberto Bossi a candidare e a far eleggere il figlio al Consiglio Regionale della Lombardia o il presidente del Pdl Silvio Berlusconi a candidare e a far eleggere Nicole Minetti allo stesso Consiglio Regionale Lombardo”.

Così l’intero Circolo ha maturato l’uscita dal partito. ”Si decide, seduta stante, di interrompere la propria esperienza politica con l’Idv. Gli stessi componenti, inoltre, confermano la loro appartenenza al centrosinistra, con l’auspicio che le prossime elezioni regionali possano essere occasione di un reale cambiamento della politica nel Molise”.