Terzo Polo, il Futurista: “Fini e Veltroni sono davvero lontani?”

Pubblicato il 29 Febbraio 2012 - 17:10 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – ''Sicuri che Fini e Veltroni siano 'lontani'?''. E' il titolo dell'articolo che compare sul sito de 'ilFuturista' dove si commentano le 'reazioni' di chi, si legge, ''ha storto il naso di fronte alla copertina di ieri de il Futurista quotidiano'' che sopra la foto di Walter Veltroni titolava ''Vieni via con noi…''.

''Dal destino del Pd passa buona parte del futuro prossimo venturo dell'Italia. Sicuri che non v'interessa sapere cosa fara' nei prossimi tempi uno che la pensa praticamente come Gianfranco Fini?'' chiede Piercamillo Falasca secondo il quale ''stretto tra l'ortodossia socialdemocratica di Stefano Fassina e l'area veltroniana, il Pd rischia di essere contemporaneamente la forza politica piu' affine e piu' distante al Terzo polo''.

Insomma ''con il Pd 'montian-veltroniano', si potrebbe condividere un'esperienza di governo futuro, dal 2013 in poi. Con il Pd anti-mercatista e vendolizzato non ci sarebbero particolari margini. Ma – si chiede- quale sara' il Pd che prevarra' (se sopravvivera')?''.