Therese Salemi, da Capo Verde. Idea Berlusconi: rilancerà FI

di Redazione Blitz
Pubblicato il 31 Agosto 2015 - 12:00| Aggiornato il 7 Settembre 2015 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Si chiama Therese Salemi, è originaria di Capo Verde e sarebbe uno dei volti nuovi individuati da Silvio Berlusconi per l’operazione rilancio di Forza Italia. Racconta Therese in una intervista firmata Tommaso Labate sul Corriere della Sera, di non aver ancora incontrato Berlusconi. L’interesse di Forza Italia, però, non lo nega, anche se dice che il merito è dello “zapping”

«Ero ospite ad Announo, da Giulia Innocenzi. È l’11 giugno scorso. Berlusconi e il responsabile tv di Forza Italia Andrea Ruggieri capitano su La7 proprio nel momento in cui sto parlando di campi rom. E da lì…».

«Berlusconi e Ruggieri ascoltano il mio intervento e chiamano Daniela Santanché, che stava in diretta con me, chiedendole di bloccarmi a fine puntata. Lei mi chiede il numero di cellulare, io glielo do e inizio a realizzare il mio sogno».

Gli interessi di Therese sono due. Apparentemente molto lontani:

«Sempre. Politica e moda, moda e politica».

Gusti un po’ eterogenei.
«La moda mi ha portato a diventare una fashion blogger . La politica vedremo».

Sempre stata berlusconiana?
«Sempre. Ma non ho mai incontrato il presidente».

Vorrebbe incontrarlo?
« C’è un tempo per tutto».

Porta chiusa invece a Salvini. Uno che “non voterebbe mai” perché non le piacciono “estremisti e ruspe”.  Su Renzi il giudizio è durissimo:

 Io do una possibilità a tutti, valuto tutti. Ho valutato Prodi, si figuri se non valutavo Renzi. Alla prova dei fatti, però secondo me ha fallito. È solo un bravo comunicatore che ha copiato molto da Berlusconi.

Le foto tratte dalla pagina Facebook Therese Salemi Fashion Blog: