Lega rompe con Fi anche a Torino, dopo Bertolaso caso Napoli

di Spartaco Ferretti
Pubblicato il 16 Marzo 2016 - 18:14 OLTRE 6 MESI FA
Lega rompe con Fi anche a Torino, dopo Bertolaso caso Napoli

Lega rompe con Fi anche a Torino, dopo Bertolaso caso Napoli

TORINO – Lega rompe con Fi anche a Torino, dopo Bertolaso caso Napoli. Il centrodestra si spacca anche a Torino. Era già successo a Roma con il caos attorno al nome di Guido Bertolaso (l’ex capo della Protezione civile ci ha messo del suo con le sue gaffes su rom e donne). E ora lo stesso copione si ripete anche a Torino dove la Lega spiega a chiare lettere che “Osvaldo Napoli non è un candidato valido, si è perso troppo tempo. Se Berlusconi non vuole politici, ma imprenditori e professionisti, per me la persona giusta è il notaio Alberto Morano“. Sono queste le parole con cui il  segretario federale della Lega Nord, Matteo Salvini, ‘scarica’ il candidato sindaco di Forza Italia, Osvaldo Napoli. “Noi della Lega non imponiamo nulla a nessuno, ma per adesso non vedo alternative”.

Salvini ha incontrato Morano nel pomeriggio di oggi 16 marzo. “E’ un’ ottima persona, concreta – aggiunge il leader della Lega Nord a margine della assemblea nazionale ‘Goia Ugl commercio ambulante che si è svolto a Venaria Reale -. Conosce molto bene i problemi di bilancio e le beghe di questa città. Morano mi è piaciuto: non vedo l’ora che inizi una campagna elettorale che possa riportare il centrodestra a Torino”.

Torinese di nascita, Morano, 58 anni, ha svolto la pratica notarile presso lo studio del Notaio Marocco. Dal 1987 al 1990 ha lavorato presso Citibank MA, Filiale di Milano, quale consulente legale nell’area del corporate finance. Iscritto al ruolo dei Notai dei Distretti Riuniti di Torino e Pinerolo da 26 anni, nei mesi scorsi Morano ha avanzato la propria disponibilità a candidarsi sindaco del capoluogo piemontese per il centrodestra.