Tosi: "Il Pdl a Verona ci ha messo i bastoni tra le ruote"

Pubblicato il 23 Gennaio 2012 - 22:16 OLTRE 6 MESI FA

VERONA, 23 GEN – Bilancio difficile e non troppo generoso quello di Flavio Tosi sugli alleati del Pdl a Verona nei cinque anni della coalizione che l'ha visto sindaco per la Lega.

''Una parte del Pdl – ha detto Tosi, tracciando stasera in un incontro pubblico il consuntivo dei 5 anni di giunta – non e' stata coerente con il programma e ha lavorato per mettere i bastoni tra le ruote, per boicottare. Invece di lavorare per la citta' e per l'alleanza, ha lavorato contro. Con questa parte del Pdl possibilita' di lavorare assieme non ce n'e'''.

Il sindaco ha invece ammesso che ''c'e' una parte del Pdl, soprattutto anche a livello di dirigenza e non solo di consiglio comunale, anche negli enti, che ha lavorato a favore della citta'''. ''Sull'alleanza con il Popolo della Liberta' – ha aggiunto – la segreteria federale non ha ancora espresso posizioni definitive. Certo, noi siamo su posizioni diverse: loro sostengono il governo Monti, noi siamo all'opposizione. Loro hanno votato per le tasse e noi no''. ''Quindi – ha concluso – non e' facile a spiegare ai elettori che stai assieme con chi a Roma ha fatto una scelta decisamente diversa dalla tua''.