Toto-sottosegretari, D'Onofrio: "Se non servo pazienza"

Pubblicato il 26 Novembre 2011 - 10:22 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – ''La decisione di includere nella squadra di governo solo tecnici o anche politici spetta a Mario Monti: se non serviro', pazienza''. Sono le parole dell'esponente dell'Udc ed ex sottosegretario, Francesco D'Onofrio, intervistato dal Corriere della Sera, sulla possibile sua nomina a sottosegretario, in quota Udc, al ministero dei Rapporti con il Parlamento.

''Non sono stato indicato a casaccio da Casini e Cesa – afferma D'Onofrio – . Sono docente in Istituzioni parlamentari, ho tenuto a lungo, come capogruppo dell'Udc, i rapporti tra il Parlamento e il governo, ho lavorato tanto su questi temi''. D'Onofrio precisa che ''non si tratta affatto di una spartizione lottizzatoria'' ma ''siamo in una logica di far funzionare al meglio questo governo'', precisa.

''Se e' opportuno avere qualcuno con una caratura, sarei onorato – aggiunge D'Onofrio – . Ma sono strutturalmente d'accordo con il governo Monti, qualunque decisione assumera' im merito ai sottosegretario, tecnici o politici. Non ne faccio un fatto morboso, sono sereno''.