“La mia unica aspirazione è trombarmi una diciottenne”. Sindaco Pd nella bufera

Pubblicato il 20 Maggio 2010 - 19:46 OLTRE 6 MESI FA

Il sindaco di Arenzano Luigi Gambino

Anche al Pd piace “giovane”. Una vera e propria bufera si è scatenata sul sindaco democratico di Arenzano (Genova). Durante una seduta del consiglio comunale, Luigi Gambino ha infatti candidamente ammesso: “La mia unica aspirazione è trombarmi una diciottenne”.

La “battuta”, riportata dal Fatto Quotidiano, è stata verbalizzata durante il Consiglio comunale di mercoledì 12 maggio. A prendere la parola era stato Albino Dalpian, consigliere del Pdl, che aveva rivolto al sindaco una domanda apparentemente innocua: “Sindaco, quali sono le sue aspirazioni?”. E Gambino ha avuto pochi dubbi: “La mia unica aspirazione è trombarmi una diciottenne”.

Ma il sindaco non si è fermato a quelle poche parole: “Gli occhiali da sole me li levo solo per fare l’amore con mia moglie, perché le danno fastidio”. Poi ha cercato di buttarla sul ridere: “Il Cavaliere non mi ha ancora chiamato per complimentarsi. Questa non è una battuta alla Berlusconi, ma alla Gambino”.

Infine ha provato a scusarsi: “Ho sbagliato, ma ero stressato e arrabbiato. E comunque ho due donne assessori e due in Consiglio e nessuna di loro si è lamentata, anzi hanno scherzato con me. L’unica ad arrabbiarsi è stata mia moglie che mi ha detto che dovrò accontentarmi di una donna di 47 anni”.

Ma le donne del Pd di Arenzano non sembrano averla presa con molto spirito e hanno preso carta e penna per smentire il sindaco che pure sostengono: “Comprendiamo le condizioni di stress, ma esprimiamo dissenso e assoluta distanza dalle esternazioni di Gambino”.