Twiga distrutto, Briatore contro gli “sfigati che esultano”. Intanto Fratoianni a Santanchè: “Ora hai capito?”

Si litiga anche sul maltempo: Briatore attacca "gli sfigati che sultano" per la devastazione del Twiga, Fratoianni fa la predica a Santanchè...

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Agosto 2022 - 16:31 OLTRE 6 MESI FA
twiga briatore santanchè fratoianni

Flavio Briatore (Ansa)

Twiga distrutto, Briatore contro gli “sfigati che esultano”. “Una tromba d’aria ha distrutto metà Twiga” e “leggendo i commenti sui social abbiamo fatto felice un mucchio di persone. Non riesco a capire, che paese di rancorosi e sfigati sia… Il Twiga dà lavoro a 150 persone, dà un indotto milionario alla zona, però sono felice di far contente tante persone in un giorno come questo. Sono felici delle disgrazie che succedono”.

Twiga distrutto, Briatore contro gli “sfigati che esultano”

Così Flavio Briatore in un video, tra i titolari della discoteca di Forte dei Marmi (Lucca) danneggiata dal maltempo. “Sono solidale con tutti i bagni della Versilia” mentre “i quattro sfigati contenti non vanno nemmeno considerati: sono delle m…”.

Fratoianni: “Spero che ora Santanchè abbia capito…”

Sulla vicenda si è inserito anche Nicola Fratoianni, leader di Sinistra Italiana per ricordare a Daniela Santanchè le sue idee “negazioniste” sugli effetti del cambiamento climatico.

“Una buffonata per saltare la scuola”, così Daniela Santanchè nel 2019 bollava le manifestazioni dei Fridays for Future, uno dei più grandi movimenti globali degli ultimi decenni che ha coinvolto le giovani generazioni per la salvaguardia del pianeta e la lotta ai cambiamenti climatici.

Ieri un evento climatico estremo si è abbattuto sulla Toscana, portando devastazione e la morte di due persone. In Versilia decine di stabilimenti balneari sono stati devastati, tra questi il Twiga, di cui Daniela Santanchè è una dei proprietari. Tutta la mia vicinanza e solidarietà alle famiglie delle vittime, a tutte le cittadine e cittadini e agli imprenditori, compresa la senatrice, colpiti da questo disastro. Vedere distrutto il lavoro di mesi o di un’intera vita è una ferita tremenda.

” Lo afferma il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni. “Mi auguro che ora – prosegue – Santanchè abbia compreso l’errore commesso nel sottovalutare i cambiamenti climatici. Perché funziona così la propaganda dei negazionisti climatici, “il cambiamento del clima non mi riguarda, quello che dicono scienziati e attivisti è un’enorme montatura. Il pensiero di Daniela Santanchè è molto diffuso a destra, il negazionismo climatico è una delle poche cose su cui sono tutti d’accordo. Lasciare loro impostare le politiche per la tutela del clima nei prossimi anni – conclude Fratoianni – sarebbe una danno irreparabile per tutte e tutti noi.”