L’Udc attacca la Lega: “Bossi? Un trafficante in banche”

Pubblicato il 23 Agosto 2010 - 12:45 OLTRE 6 MESI FA

Umberto Bossi

Sale la tensione tra Udc e Lega. Se il partito di Casini è corteggiato da tempo da Berlusconi, a Bossi e compagni però l’allargamento al centro non piace affatto. E ora anche l’Udc alza la voce: “Che Bossi, noto trafficante in banche e quote latte, insulti l’Udc lo riteniamo molto utile per far capire agli italiani chi ostacola davvero i suoi progetti di occupazione del potere. Si svegli chi ha votato questa legge sul federalismo, che e’ solo uno spot per la Lega, e chi nel governo viene messo sempre più ai margini dal Carroccio”.

Solo due giorni fa, all’idea di una possibile alleanza, Bossi si era premurato di chiamare al telefono Berlusconi: “Con Casini mai. Nomen omen, con lui solo casini”. “Che adesso Berlusconi cerchi di pigliare Casini prima del voto mi sembra ridicolo”,  ha detto poi Bossi ai giornalisti, ”I democristiani sono quelli che hanno rovinato il nord. Mio padre mi diceva sempre che sarebbe servito uno che dal nord andasse al sud a strozzare tutti quei delinquenti”.

Bossi ha quindi ribadito che se non ci sono i voti nella maggioranza ”si va a votare. Altro che Dc. Se si va con Casini le riforme non si fanno più”.