Udc: Cesa vuole espellere il “cocainomane” Cintola, consigliere regionale siciliano

Pubblicato il 16 Giugno 2010 - 12:36 OLTRE 6 MESI FA

Lorenzo Cesa

Il segretario nazionale dell’Udc Lorenzo Cesa, ha sospeso dal partito il deputato regionale dell’Ars, Salvatore Cintola, proponendo l’espulsione immediata dal partito e chiedendo al capogruppo all’Assemblea Regionale, Rudy Maira, di procedere all’espulsione immediata anche dal gruppo. Cintola è stato coinvolto in un’inchiesta relativa allo spaccio di cocaina: in particolare il consigliere regionale avrebbe acquistato droga tramite la segretaria e l’autista.

“Al di là dell’accertamento dei fatti, che ci auguriamo avvenga al più presto – afferma Cesa in una nota – la condotta morale tenuta da Salvatore Cintola, che già da tempo con le sue scelte politiche si era di fatto collocato fuori dall’Udc, appare incompatibile con i valori dell’Unione di Centro e rende improponibile la sua permanenza nel nostro partito”.

“Come si vede da questa vicenda – conclude Cesa – facciamo bene a difendere la possibilità dei magistrati, in collaborazione con le forze di Polizia, di avvalersi delle intercettazioni, che sono uno strumento fondamentale per la lotta alla criminalità”.