Ue, Juncker appoggia Bersani: “Va nella stessa direzione di Monti”

Pubblicato il 19 Dicembre 2012 - 18:38 OLTRE 6 MESI FA
Jean Claude Juncker, presidente dell’Eurogruppo (Foto Lapresse)

BRUXELLES – Con Pier Luigi Bersani “si va nella stessa direzione di Mario Monti”: a dirlo è Jean Claude Juncker, presidente dell’eurogruppo e premier del Lussemburgo. Dopo un incontro con il segretario del Pd, Juncker si è detto “favorevolmente colpito”.

”Nell’incontro con Bersani, ha detto il Presidente dell’eurogruppo, ho espresso l’idea che sarebbe il miglior interesse per l’Italia e l’eurozona se il processo di riforme cominciato da Monti continuasse magari con qualche variazione dopo le elezioni. E penso che stiamo andando nella stessa direzione”.

“Bersani mi piace perché è una persona intelligente,onesta ed ha le migliori intenzioni per l’Italia e l’eurozona”. ”Non so chi sarà il prossimo primo ministro in Italia, non sta a me dare raccomandazioni agli italiani ma con Bersani abbiamo avuto uno scambio di vedute completo sull’Italia e sull’Eurozona” ha detto ancora Juncker, aggiungendo che ‘‘Monti ha ripristinato l’immagine dell’Italia nel mondo” e che il premier ”è molto rispettato in Europa”.