E’ ufficiale: Ruby parteciperà al ballo delle debuttanti all’Opera di Vienna

Pubblicato il 21 Febbraio 2011 17:23 | Ultimo aggiornamento: 21 Febbraio 2011 18:33

Ruby

VIENNA – L’arrivo, anticipato ieri dai media austriaci, di Ruby al Ballo dell’Opera a Vienna il 3 marzo su invito del ‘re del mattone’ Richard Lugner, è stato oggi confermato dal portavoce di Lugner, Helmut Werner.

”E’ ora ufficiale, Ruby verra’ al Ballo dell’Opera”, ha dichiarato. Dopo una serie di ‘buche’ incassate da attrici americane, come Meryl Streep e Bo Derek, Lugner – 78 anni, azioni basse nella società bene viennese, ma alte nella cronaca mondana e i tabloid – ci ha provato con Ruby Rubacuori (alias Karima el Mahroug) per ospitarla, a pagamento, nel suo palco la sera del celebre ballo delle debuttanti. E c’e’ riuscito.

”E’ una donna magnifica, e del resto anche i papi avevano la loro cortigiana”, ha dichiarato Lugner ai media austriaci, prendendo le difese di Ruby. La 18enne marrocchina arriverà il primo marzo per ”acclimatarsi a Vienna” e ”sarà portata con un jet privato da Genova a Vienna”, ha precisato Werner. Il suo programma è fitto: conferenza stampa e un’ora per firmare autografi la vigilia del ballo, il 2 marzo, nel centro commerciale Lugner City, di proprietà dell’imprenditore.

Ruby ha fatto anche sapere che desidera visitare la città e mangiare piatti tipici austriaci, come la famosa torta Sacher. ”La tratteremo come una principessa”, ha ancora detto Werner, aggiungendo che già molti giornalisti dall’Italia si sono fatti vivi e che prevede una massiccia presenza.

Il ballo dell’Opera di Vienna è l’evento mondano dell’anno in Austria, al quale partecipano molti vip, politici e gente dello spettacolo. Ogni anno l’anziano imprenditore, che in questi giorni si e’ autodefinito il ”Berlusconi di Vienna”, invita una celebrita’ al famoso ballo delle debuttanti. Ruby è la seconda ospite italiana di Lugner al ballo, dopo Sophia Loren nel 1995.

La notizia dell’arrivo della giovane marocchina che ha messo nei guai il presidente Berlusconi, è ripresa con rilievo dai principali tabloid. Da giorni, peraltro, tutta la stampa austriaca dedica ampio spazio alle vicende del premier italiano. ”L’amichetta di Berlusconi al Ballo dell’Opera?”, titola oggi in prima la Krone: ”Lugner non arretra davanti a nulla, dopo le altre disdette ci prova con Ruby Rubacuori”. ”L’amante di Berlusconi al Ballo dell’Opera”, titola in prima Oesterreich con tanto di foto, ”Lugner vuole Ruby”.