Bossi cantante: ecco il disco del Senatur beat

Pubblicato il 24 Maggio 2011 - 10:54 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Ora grida la ‘Lega ce l’ha duro’, nel 1964 Umberto Bossi cantava il boogie woogie. E adesso, per la prima volta, si possono ascoltare parti del suo 45 giri: due brani, Ebbro e Sconforto, incisi quando il Senatur aveva appena 21 anni e si faceva chiamare ‘Donato’.

La chicca è stata messa in circolazione da Mirko Dettori che ha ritrovato questo cimelio degno di un feticista in un cassetto di casa. Dettori ha messo in vendita su internet il 45 giri, inciso da un giovanissimo Umberto Bossi con la defunta casa discografica Caruso, per 250mila euro. Ovviamente un prezzo “simbolico” che nessuno è disposto a sborsare, ma Dettori ammette che di offerte, anche sostanziose, ne sono arrivate diverse.

Sul vinile sono incisi due brani, scritti dal senatur in coppia con il musicista Umberto Mazzucchelli: Ebbro, che è un boogie woogie, e Sconforto, definito secondo i canoni dell’epoca “rock lento”. Adesso sono state svelate piccole parti di questi due brani con un video su YouTube.

Chissà se Bossi sarà contento, visto che lui stesso parlando della sua breve carriera musicale ha detto: “Erano proprio brutte canzoni”.