Vaccini, M5s non si fidano. Poi precisa: “Solo di quelli militari”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Giugno 2014 - 18:03 OLTRE 6 MESI FA
Vaccini, M5s non si fidano. Poi precisa: "Solo di quelli militari"

(Foto Lapresse)

ROMA – M5s contro i vaccini: lo scorso febbraio (ma la notizia sta circolando solo adesso)ha presentato una proposta di legge in cui si sostiene che “recenti studi hanno messo in luce collegamenti tra le vaccinazioni e alcune malattie specifiche quali la leucemia, intossicazioni, infiammazioni, immunodepressioni, mutazioni genetiche trasmissibili, malattie tumorali, autismo e allergie”, e chiedono che il personale della Pubblica Amministrazione non sia obbligato a vaccinarsi.

La notizia, come quella del grano saraceno di alcuni giorni fa, ha fatto il giro del web. Così l’ufficio stampa del Movimento 5 stelle si è visto costretto a rettificare, almeno in parte: la nostra proposta di legge si riferisce solo ai vaccini militari, non a quelli pediatrici, sostengono i grillini.

“Non abbiamo mai parlato di ‘causa’, ma di ‘collegamento’ tra vaccini e malattie” precisa l’ufficio stampa che stigmatizza:

“Al fine di riportare correttamente, e non in modo furbesco e falsato, il reale contenuto della proposta di legge è necessario non solo leggere qualche rigo della premessa, ma l’intero articolato”.