Varese, niente pausa caffè per chi lavora in Comune

Pubblicato il 18 Maggio 2012 - 12:04 OLTRE 6 MESI FA

VARESE – Niente pausa caffè al bar per i dipendenti del Comune di Varese per una ''questione di decoro'' e per ridurre le perdite di tempo. A stabilirlo è una circolare inviata dal segretario comunale ai dirigenti dei vari settori, che avranno il compito di farla rispettare agli impiegati.

Durante l'orario di lavoro i dipendenti quindi non potranno allontanarsi dagli uffici, ma dovranno accontentarsi di consumare bibite o caffè al distributore automatico installato in Comune. ''Il provvedimento ha l'obiettivo di evitare 'migrazioni' fuori dal palazzo comunale per la pausa caffè – ha spiegato il segretario comunale Filippo Ciminelli – non è decoroso che gli impiegati vengano visti dai cittadini mentre passeggiano per la strada. La maggior parte dei dipendenti si comporta correttamente – ha continuato – ma a volte qualcuno ne approfitta e tutti sono penalizzati''.

Non è la prima volta che il segretario comunale interviene sul tema della pausa caffè: nell'ottobre del 2011 aveva già emesso una circolare che invitava i dipendenti a consumare il caffe' nel bar interno, evitando di uscire dal palazzo municipale.