Vecchioni e il cachet da 220 mila euro: “Passo indietro senza accordo”

Pubblicato il 25 Novembre 2011 - 12:43 OLTRE 6 MESI FA

Roberto Vecchioni (Lapresse)

MILANO – Dopo la polemica sui suoi 220 mila di cachet per il Forum delle culture di Napoli, Roberto Vecchioni è pronto al passo indietro. Il cantante chiarisce che non è stato ancora stabilito alcun compenso per la sua attivita’ di presidente del Forum delle Culture di Napoli.

Se non andasse a buon fine sarebbe disponibile a fare un passo indietro: ”Ci confronteremo senza pregiudizi. Nel caso di non coincidenza nelle valutazioni, dichiaro la mia disponibilita’ a rinunciare a un incarico cosi’ gratificante senza esimermi dal dare in altro modo la mia collaborazione”.

”Desidero chiarire – dice il cantautore – che non e’ stato stabilito alcun compenso per la mia attivita’ di presidente del Forum delle Culture di Napoli, e quindi che chi commenta, commenta qualcosa che al momento non esiste. La cifra di cui si vocifera – aggiunge – e’ certamente inferiore a quanto potrei guadagnare dedicandomi alla mia normale attivita’ professionale che l’impegno preso mi impedira’ in gran parte di svolgere. Penso questo basti per non consentire che sia messo in dubbio il mio amore per Napoli e per la cultura, motivi principali per cui ho accettato questo incarico. Capisco anche – dice ancora Vecchioni – che in tempi difficili come questi possa sembrare eccessiva qualsiasi cifra non adeguatamente motivata e spiegata. Tocca ai rappresentanti delegati dalle istituzioni valutare se quanto da me richiesto sia congruo al lavoro affidatomi e ai risultati positivi che potrebbero derivarne alla citta’.

Su questo sono certo che ci confronteremo senza pregiudizi. Nel caso di non coincidenza nelle valutazioni – conclude – dichiaro la mia disponibilita’ a rinunciare a un incarico cosi’ gratificante. Senza per questo esimermi dal dare in altro modo tutta la mia collaborazione alla buona riuscita dell’evento”.