Verona: 8 candidati sfidano Flavio Tosi (Lega Nord)

Pubblicato il 3 Aprile 2012 - 18:22 OLTRE 6 MESI FA

VERONA – Sono 25 le liste presentate per le elezioni comunali a Verona del 6 e 7 maggio. Nove i candidati sindaco. La Lega, che ha deciso di correre da sola, presenta il sindaco uscente Flavio Tosi e c'e' particolare attesa per gli esiti della sfida con il candidato del centrodestra Luigi Castelletti.

Tosi e' sostenuto da sette liste: Lega Nord, Civica per Verona-Tosi sindaco, Pieralfonso Fratta Pasini per Tosi, Alleanza per Verona, Giovani Punto, Verona e' vita, Partito pensionati. Sei liste appoggiano il candidato del centro-sinistra Michele Bertucco: Partito Democratico, Italia dei Valori, Sel, Federazione della sinistra, Verona Piazzapulita, Forti per Verona. Luigi Castelletti, candidato del centro-destra e' sostenuto da: PdL, Udc, Fli, Civica Castelletti sindaco e Nuovo Psi.

Veneto Stato presenta due diverse liste, con lo stesso simbolo e due diversi candidati sindaco: Giuliomaria Turco e Patrizia Badii. Luca Castellini e' sostenuto da Forza Nuova e Identita' Scaligera. I grillini del candidato del Movimento 5 stelle presentano Gianni Benciolini. Ibrahima Barry e' il candidato del Partito Alternativa Comunista. Una ventiseiesima lista, Civica Attiva, si e' presentata solo per l'8/a Circoscrizione. L'ultima lista presentata, a 20 secondi dalla scadenza di mezzogiorno, quella de ''La Destra'' con candidato a sindaco Nello Alessio.