Vendola: "Bersani con la birra? Bella immagine di uno che lavora"

Pubblicato il 22 Gennaio 2012 - 20:34 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – ''Quella di Bersani che scrive il suo discorso sorseggiando una birra e' un immagine molto bella, di una persona qualunque, di una persona che deve fare un lavoro e lo fa magari con una birra. Con questa foto ha ulteriormente umanizzato il suo personaggio. Non e' un'immagine di solitudine, anche io scrivo i miei discorsi da solo''.

Questa la dichiarazione del leader si SEL Nichi Vendola rilasciata nel corso della registrazione della puntata di stasera di In Onda, il programma di approfondimento de LA7 condotto da Luca Telese e Nicola Porro.

''Ho una grande simpatia per Pierluigi Bersani – spiega il Governatore della Regione Puglia- penso che sia una persona umanamente bella, un punto di riferimento di coloro che a sinistra provano a ragionare su come mettere insieme cose vecchi e cose nuove, cose della tradizione e cose di un mondo che cambia. Sono molto contento – conclude – di aver con lui provato a evocare un'idea. La foto di Vasto non e' una coalizione e' un idea: 'si puo' uscire a sinistra dalla crisi della societa' italiana?'''.