“Blitz” notturno a casa di Vendola, il governatore: “Che incubo, ho avuto paura”

Pubblicato il 30 Dicembre 2010 - 16:20 OLTRE 6 MESI FA

”E’ stata una notte da incubo, ho avuto paura, ho pensato che fosse accaduto qualcosa a mia madre”: così il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, ha raccontato quello che è avvenuto intorno alle 3 della notte tra il 29 e il 30 dicembre a Terlizzi (Bari), dove un gruppetto di giovani (secondo il governatore appartenenti al Pdl) ha battuto i pugni con violenza e a più riprese contro il portone della sua abitazione, nel centro storico del paese.

”Dal video citofono – ha raccontato Vendola – ho visto delle ombre, battevano i pugni contro il portone, sputavano, lanciavano volantini con scritte contro di me”. ”Poi – ha aggiunto il governatore – ho preso il telefonino e ho chiamato le forze dell’ordine; stavo scendendo le scale di casa di corsa, agitato per quello che stava avvenendo, e sono caduto facendomi male ad una gamba”.

Vendola ha riferito che sono stati identificati dalle forze dell’ordine quattro giovani, ”tutti appartenenti al Pdl”. Il presidente della Regione Puglia in giornata, non appena i suoi impegni lo consentiranno, si sottoporrà a visita medica.