Vendola su Facebook con una videolettera ai fan: “Siete voi il fenomeno”

Pubblicato il 9 Novembre 2010 19:56 | Ultimo aggiornamento: 9 Novembre 2010 20:03

Nichi Vendola

”In questa comunicazione stiamo provando a fare qualcosa di collettivo. A costruire, grazie ai vostri stimoli e al vostro entusiasmo il vocabolario di un’altra modalità di fare politica. Il fenomeno non sono io, siete voi”: così Nichi Vendola ringrazia i fan della sua pagina di Facebook, che oggi hanno superato la soglia dei 300 mila, ”una soglia magica, inimmaginabile” dice il governatore della Puglia.

Nell”’avviso ai naviganti”, contenuto in una videolettera postata sul social network (una modalità oramai abituale per il leader del Sel) Vendola incoraggia gli iscritti alla sua pagina ”a reclutare nuovi amici e nuove amiche perché con questa comunicazione stiamo provando a fare qualcosa: per noi non è importante guadagnare un posto nelle istituzioni, ma – ribadisce – guadagnare un nuovo vocabolario che è quello che ci mette in relazione, ci fa capire dove si concentra la fonte che genera il gelo sociale e il grande freddo culturale di questi anni”.

”Possiamo sperimentare qualcosa di inedito – continua Vendola – voi siete il fenomeno, io ho solo il potere di mettere la mia ugola a disposizione dei nostri sogni e dei nostri sentimenti. Allora – incita i fan di Facebook – abbiamo varcato la soglia dei 300 mila. Diciamo la verità: è solo l’inzio, speriamo che sia un lungo cammino”.