“Vendola? Gay con turbe psichiche”, si dimette l’assessore Giuseppe Ripa

Pubblicato il 9 Gennaio 2012 - 16:51 OLTRE 6 MESI FA

LECCE – Alla fine si è dimesso Giuseppe Ripa (Pdl), l’assessore al traffico e alla mobilità del Comune di Lecce, Giuseppe Ripa, protagonista della bufera nata perchè su Facebook ha apostrofato Nichi Vendola come un “gay con delle turbe psichiche”.

Le dimissioni sono state ufficializzate dopo un incontro dell’assessore con il sindaco di Lecce, Paolo Perrone (anch’egli Pdl), che già domenica era subito insorto, sempre su Facebook, in difesa di Vendola.

Queste le tanto discusse parole dell’assessore: “In natura esistono solo due tipi di generi umani: l’uomo e la donna. Il resto viene classificato scientificamente come ‘turbe della psiche’ patologia che rientra nelle competenze della scienza sanitaria in generale e della psicanalisi in particolare… Tutto il mio rispetto per il diverso!!! Ma non si può passare un’anormalità per normalità perché di questo andazzo sta morendo la nostra società”.

L’assessore ha anche attaccato sul fronte della sanità il governatore della Puglia, incapace a suo dire di risolvere i problemi della Regione dal momento che “è serio e grave e va governato da chi ha le palle, ecco perché Vendola non può farlo e ha fallito”.