Venezia, il Pdl locale è certo: miglior candidato sindaco è Renato Brunetta

Pubblicato il 12 Gennaio 2010 - 00:17 OLTRE 6 MESI FA

Il Pdl venziano è compatto e sicuro: il miglior candidato per sindaco di Venezia è l’attuale ministro Renato Brunetta. Lo dice il documento votato stasera all’unanimità dai 30 membri del direttivo comunale Pdl riunito nella sede di Mestre.

Con il documento, ha reso noto il presidente Pdl del consiglio comunale della città lagunare Renato Boraso, «si chiede al coordinamento regionale, nelle persone del coordinatore Alberto Giorgetti e del vice Marino Zorzato, di definire il candidato sindaco per Venezia, naturale in quanto alla Lega spetta la candidatura alla presidenza della Regione Veneto, e di indicare come miglior candidatura possibile per la città di Venezia quella del ministro Renato Brunetta».

«Il ministro Brunetta è il nostro candidato sindaco – si legge nel documento – i due coordinatori regionali interloquiranno con i coordinatori nazionali, poi sarà Berlusconi a trovare le soluzioni migliori insieme al ministro».

Il prossimo incontro tra il ministro Brunetta e il presidente del consiglio Berlusconi dovrebbe avvenire mercoledì, giorno in cui è in programma il consiglio dei ministri.