Venti anni di centrosinistra in cinque minuti

Pubblicato il 22 Novembre 2010 - 16:39 OLTRE 6 MESI FA

Venti anni di centrosinistra riassunti in un video da cinque minuti realizzato daBeautiful lab, il laboratorio creativo di Sky.

Prodi, Dini, D’Alema, Veltroni, l’appoggio di Cossiga al primo governo guidato da “un ex’comunista”. E poi gli screzi tra D’Alema e Cofferati, quelli tra Bertinotti e Cossutta, le sciossioni, le questioni personali mai risolte, i partitini in eterna lotta contro se stessi, fino ad arrivare ai Grillini, Popolo Viola ed i “rottamatori” di Matteo Renzi.

Beautiful lab, laboratorio creativo di Sky, si era già esercitato con due video: in uno riassumeva l’intricatissima trama della soap opea Beautiful – oltre cinquemila puntata – in sei minuti. Nell’altro l’eterno scontro Berlusconi-Fini in quattro minuti. Ora è il turno di “Vent’anni di centrosinistra in cinque minuti”. Si parte  dalla “gioiosa macchina da guerra” di Occhetto ai giorni nostri nei quali spiccano anche le invettive di Nanni Moretti: “D’Alema di qualcosa di sinistra” e “Con questi dirigenti non vinceremo mai”.

Non troppo diversa l’analisi di Beautiful Lab che chiosa: “Non riescono proprio ad andare d’accordo”. Ecco qui di seguito il trailer: