Ventura: “All’Isola vorrei Berlusconi, e la Galanti, e la Prati, magari Milingo e Cicciolina”. Brava Simona: facci sognare

Pubblicato il 4 Settembre 2009 - 13:46 OLTRE 6 MESI FA

Speriamo che ce la faccia, sarebbe il reality del decennio e forse più, il reality più reale della realtà. Speriamo che ce la faccia Simona Ventura a mettere in piedi e insieme il suo cast stellare di ospiti e concorrenti, speriamo che i suoi desideri si trasformino in realtà, anzi in reality. Simona ha parlato alla radio, anzi a Radio2 della Rai, trasmissione dal titolo “Un giorno da pecora”. Ma le aspirazioni di Simona sono quelle di una serie di serate da leoni. Per “L’Isola dei famosi” Simona vuole allineare: Silvio Berlusconi (“lo vorrei prima di ogni altro”), i due si conoscono, si stimano e un po’ si frequentano pure soprattutto in Sardegna.

Poi, stando un po’ più sul sicuro, Simona ha lasciato trapelare che ci sarà Claudia Galanti, quindi Pamela Prati (ma qui è stata un filo meno sicura, “fuochino” ha detto su questa partecipazione). Con stoicismo Simona ha fatto capire che probabilmente si dovrà rinunciare a Cicciolina: “Acqua”. E con un sospiro di desiderio ha lasciato in sospeso l’adesione di monsignor Milingo.

Berlusconi, Claudia Galanti, Pamela Prati, Cicciolina e Milingo: i personaggi più personaggi che si può, anzi le star delle star, l’essenza, anzi la quintessenza (non solo perchè sono cinque) e l’eccellenza della realtà fusa in un solo reality. Dai Simona, facci sognare: come racconti tu la realtà in un italiano “Giorno da pecora” non la racconta nessuno. Speriamo che Simona ce la faccia e, se non ce la farà, che resti memoria della sua intuizione e delle sue intenzioni.