Veronica Cappellaro: ecco “la Minetti de Noantri”

Pubblicato il 6 Ottobre 2011 - 18:46 OLTRE 6 MESI FA

Veronica Cappellaro

ROMA – Spunta nella Regione Lazio la “Minetti de noantri”: Veronica Cappellaro, che viene indicata come vicinissima a Silvio Berlusconi. Tanto da avere un figlio che si chiama Pier Silvio. Il suo nome è spuntato fuori nella faida ormai aperta nel Lazio tra ex An, vicini al sindaco di Roma Gianni Alemanno, e berlusconiani. La polemica era iniziata quando il sindaco Alemanno aveva detto: “Mai più Nicole Minetti nei consigli Regionali”, intendendo candidati eletti grazie ai listini bloccati solo perché “amici di” e senza competenze. Gli aveva risposto il coordinatore lombardo Mario Mantovani dicendo: “Isabella Rauti (ovvero la moglie di Alemanno, ndr) è come la Minetti”. 

 

Da lì si è aperta una guerra tra “alemanniani” e “berlusconiani”. Gli ex An, scrive ‘La Repubblica’, ricordano ora che anche nel listino bloccato del Lazio il premier piazzò una sua protetta, la debuttante Veronica Cappellaro, imponendola contro tutto e tutti. In un articolo de ‘l’Espresso’ viene descritta così: “Eletta nel listino bloccato (senza preferenze), molto vicina al premier Berlusconi, Cappellaro è stata sposata al nipote di donna Assunta Almirante, da cui ha avuto un figlio battezzato Pier Silvio. E’ anche cugina di Gianluca Pileri, ex segretario particolare del coordinatore nazionale del Pdl Denis Verdini”.

Su di lei gira in rete un video che la mostra in difficoltà a leggere persino una risposta scritta sul problema dei saldi. “Anche noi – protestano gli ex An – abbiamo a Roma la nostra Minetti”.