VIDEO Matteo Renzi-Bianca Berlinguer: battibecco a Politics

di redazione Blitz
Pubblicato il 12 Ottobre 2016 - 00:28 OLTRE 6 MESI FA
VIDEO Matteo Renzi-Bianca Berlinguer: battibecco a Politics

VIDEO Matteo Renzi-Bianca Berlinguer: battibecco a Politics

ROMA – “Ha mai ricevuto una telefonata da me su come fare il tg?”. “Da lei personalmente no”. E’ uno dei botta e risposta andato in scena martedì sera a Politics tra il premier Matteo Renzi e l’ex direttore del Tg3 Bianca Berlinguer.

La miccia è innescata dalle dimissioni di Marino: “Scusarmi con lui? Se volete buttarla sulla battuta… Ho fatto il sindaco, non il direttore del tg e so su che si giudica un sindaco, sulle strade e le periferie. Se ha la cortesia di farmi finire, vado nel merito… Marino si è dimesso lui e il suo tg ne ha dato ampia documentazione…”, sottolinea Renzi. “Dovevamo ignorare la notizia?”, replica Berlinguer che non ha però nascosto una certa ironia sulla frase di Renzi ‘si è dimesso lui’.

E il premier: “Mi scusi, ha mai ricevuto una telefonata da me su come fare il tg?”. “No, da lei personalmente no”, dice la giornalista. “Io rispondo per me personalmente, non è che le dico quante telefonate ricevo dai giornalisti…”, ribatte Renzi. “Ah, la mia sicuramente no”, sorride Berlinguer. “Non avendo l’uno il telefono dell’altra abbiamo vissuto entrambi bene…”, chiosa il leader Pd.

(video Corriere tv).